Vi serve assistenza per condizionatori a Torino? Rivolgetevi alla nostra squadra di professionisti. Si tratta di tecnici specializzati in tutti i servizi che riguardano questo tipo di elettrodomestici: dalla consulenza all’installazione, dalla manutenzione alla riparazione con sostituzione di pezzi originali di qualsiasi marchio.


Non si è mai abbastanza previdenti e precisi quando si parla di manutenzione e controllo di condizionatori. Considerata l’importanza che questi elettrodomestici hanno assunto e stanno continuando ad assumere nelle nostre case, è molto importante sottoporli a controlli e verifiche continue. Tutto questo senza sottovalutare gli aspetti che riguardano il risparmio energetico, in ottica di sostenibilità ambientale e per il benessere delle nostre tasche.

Elementi costitutivi del condizionatore e il funzionamento

Il condizionatore funziona nel seguente modo: mediante un compressore produce calore che viene trasferito a un fluido il quale a sua volta lo cede all’ambiente in modo da abbassarne la temperatura.
Detto così, il principio di funzionamento di questi apparecchi sembra molto semplice, e in effetti lo è, ma occorre sempre tenere sotto controllo tutti i suoi elementi, controllarli con una certa regolarità.

Un esempio: i filtri

Una delle componenti del condizionatore è costituita dai filtri: essi sono soggetti a diventare deposito di batteri e polveri, nocivi alla salute nostra e dell’apparecchio, in quanto provocano rumorosità e affaticamento con un conseguente calo delle prestazioni.
I filtri vanno puliti con regolarità e questi interventi rientrano tra le operazioni di manutenzione ordinaria dei condizionatori.

Assistenza condizionatori Torino

Se vi serve assistenza condizionatori a Torino mettiamo a vostra disposizione la nostra esperienza e professionalità: i nostri tecnici competenti vi forniscono assistenza a 360° per garantirvi un ottimo funzionamento degli apparecchi che servono a rendere più vivibile il grande caldo.