I condizionatori vanno rimessi in sesto con un certo anticipo, quindi prima di essere messi in funzione, per evitare brutte sorprese al momento del bisogno. Per esempio, potreste accorgervi che è necessaria una ricarica del fluido refrigerante. Per ricarica condizionatori rivolgetevi ai nostri tecnici che vi garantiscono assoluta competenza ed esperienza.


Il condizionatore, come la caldaia, è diventato uno degli elettrodomestici più importanti della casa e spesso svolge anche le stesse funzioni dell’impianto di riscaldamento. Le tipologie in commercio sono molte e sempre più innovative: ciascun modello si adatta ad esigenze specifiche e conta delle caratteristiche particolari.

Elementi principali del condizionatore

Il  condizionatore è costituito da alcuni elementi basilari:

    – Compressore
    – Condensatore
    – organo di laminazione
    – evaporatore

il principio di funzionamento del condizionatore si basa sulla compressione di fluidi refrigeranti il cui livello va periodicamente controllato. Più raramente va effettuata la ricarica dei condizionatori.

Manutenzione ordinaria e straordinaria

Anche nel caso dei condizionatori, affinché si mantenga un buon funzionamento dell’apparecchio prolungato, è necessario effettuare le operazioni di manutenzione e, come abbiamo accennato, la ricarica rientra tra questa.

Professionisti al vostro servizio

Per interventi di controllo e manutenzione e per ricarica di condizionatori mettiamo a vostra disposizione una squadra di professionisti esperti. Contattateli per un lavoro competente e soddisfacente.